Harry Potter e l'ordine della fenice

Started by carfax, July 13, 2007, 12:10:38 PM

Previous topic - Next topic

Lil_Drake

Quote"SCHERZETTO! I libri sono 20000 perchè devo mandare a scuola tutti i mei figli e ho bisogno di soldi!"
Allora sarà lei a provare sulla sua pelle le sue invenzioni..
*punta la bacchetta verso JK* crucio! Crucio! CRUCIO!!!!!!
XD Loooollllllllllll

Swordsman

si si, voi ridete e scherzate, intanto ho sentito che sta realmente lavorando ad un'altro libro  :P
Un amico è una persona che ti sta accanto nei momenti difficili.
Un amico è una persona che ti conosce a fondo, e nonostante questo ti apprezza.
Un amico è una persona la cui sola esistenza ti fa sentire una persona migliore.

Ranma83

Quote from: Swordsman on September 05, 2007, 05:31:27 PM
si si, voi ridete e scherzate, intanto ho sentito che sta realmente lavorando ad un'altro libro  :P
Lavora a un altro libro (generico) o un altro libro di HP?
"Nella sorgente Niang Nichuan 1500 anni fa è annegata una candida fanciulla! Da allora, tutti coloro che cadono in quella sorgente assumono l'aspetto di una ragazza!"
Ranma 1/2 - Rumiko Takahashi

carfax

Secondo alcune voci, la Rowling sta scrivendo sì un nuovo libro, ma niente Harry Potter: è un giallo.

Non cominciate a saltellare per la gioia fan di Harry Potter: JK Rowling sta scrivendo un nuovo libro, questo si, ma niente a che fare con il mago più amato del mondo. A confermarlo è la moglie di un altro illustre scrittore, nonchè vicino di casa della mamma di Harry & co., Ian Rankin, famoso giallista.

La Rowling è stata avvistata in un bar della Scozia, intenta a scrivere quello che dovrebbe essere un giallo ambientato ad Edinburgo. Proprio come aveva fatto per l'inizio della saga di Harry Potter, quando, senza soldi e con una figlia da crescere da sola, si sedeva ai tavolini dei bar per scrivere i romanzi che avrebbero fatto poi sognare generazioni di lettori.

La scrittrice aveva detto che voleva prendersi una pausa dopo la stesura dell'ultimo libro, Harry Potter and the Deathly Hallows, che da noi uscirà in italiano il 5 gennaio 2008, ma a qaunto pare preferisce continuare a fare ciò che le riesce meglio: scrivere.

E così vi ho dato anche una data pressochè attendibile dell'uscita del nuovo libro in italiano.

Ranma83

Quote from: carfax on September 06, 2007, 10:14:19 AM
E così vi ho dato anche una data pressochè attendibile dell'uscita del nuovo libro in italiano.
Veramente è nota da tempo, bastava vedere il sito della Salani ;)
"Nella sorgente Niang Nichuan 1500 anni fa è annegata una candida fanciulla! Da allora, tutti coloro che cadono in quella sorgente assumono l'aspetto di una ragazza!"
Ranma 1/2 - Rumiko Takahashi

Chibi-Secchan

Quote from: Ranma83 on September 06, 2007, 04:02:50 PM
Quote from: carfax on September 06, 2007, 10:14:19 AM
E così vi ho dato anche una data pressochè attendibile dell'uscita del nuovo libro in italiano.
Veramente è nota da tempo, bastava vedere il sito della Salani ;)
Che presto sarà sommerso di piume perchè se io devo aspettare fino a Gennaio perdipiù per leggere una traduzione schifosa,fatta a più mani e poi raffazzonata insieme, se lo scordano.
Quindi niente libro dei Malandrini? Niente Remus e Sirius che si amano?!?!
Ma perchè si mette a scrivere gialli?!?!
Ah,già, perchè Potter assomiglia alla Jessica_Signora_in_giallo, dove arriva lui morte coglie la gente.


P.S:Mi sono accorta ora che a questo punto,se ci mettiamo a parlare di HP in generale,libri e film si dovrebbe cambiare titolo al topic,no?
Che mod rimba ... o solo molto stanca....
"Save the Cheerleader,Save the world"
"Ognuno è matto  a modo suo!"

Nathaniel

Secondo me il problema della JK è che è semplicemente stata troppo megalomane  ;D
Nel senso che è partita con un libro in grado di catturare qualunque bambino ma andando avanti è arrivata a scrivere un mattone dopo l'altro (anche se obiettivamente si leggono facilmente) che si sono un pò allontanati da quella che è la letteratura per bambini finendo a parlare di horcrux e a trasformare Voldemort in un Lich come neanche nella saga di warcraft se ne vedono. Non lo dico perchè odio HP anzi, sono sempre stao un fan accanito ma obiettivamente questo lo trovo un errore da parte della scrittrice, errore che poi ha intaccato anche i film che nn sn più risuciti a raccontare tutta la storia di HP rappresentandola con enormi tagli e buchi, in special modo in questo ultimo film. Mi spiace solo di aver obbligato Shin a vederlo  ::)

Sono curioso su questa notizia del giallo in via di creazione hehe ormai non ha il cervello stracarico di mantelli e bacchette magiche?
Work in progress...

Le_Mirage


Diciamo che è stata un perversione generazionale mischiata a un marketing astuto :) . Si sono accorti che i libri più da bambini piacevano anche a ragazzi o a adulti e quindi sono venuti incontro anche ai loro gusti ^^

E' buona cosa comunque che stia cercando, se è vero, di approdare ad altri generi. E' una prerogativa che dovrebbe avere tutti i professionisti, specie quelli (è un pò è sicuramente il caso) che sono stati un pò inglobati dal mercato.

"Many things have an epoch, in which they are found at the same time in several places, just as violets appear on every side in spring." Wolfgang Boylai

"OK, WE ARE COMING IN ! WE HOPE YOU ARE READY !"
"When you are."

Nathaniel

Quote from: Le_Mirage on September 10, 2007, 01:05:16 PM
è vero, di approdare ad altri generi. E' una prerogativa che dovrebbe avere tutti i professionisti, specie quelli (è un pò è sicuramente il caso) che sono stati un pò inglobati dal mercato.

Si è vero ma è anche vero che è difficile uscire dal pensiero comune che la associa alla figura di HP, deve per forza scrivere un capolavoro per allontanarsi dalla JK-scrittrice per "bambini" tutta maghetti e creature magiche
Work in progress...

Ranma83

Quote from: Nathaniel on September 10, 2007, 11:56:44 AM
Secondo me il problema della JK è che è semplicemente stata troppo megalomane  ;D
Nel senso che è partita con un libro in grado di catturare qualunque bambino ma andando avanti è arrivata a scrivere un mattone dopo l'altro (anche se obiettivamente si leggono facilmente) che si sono un pò allontanati da quella che è la letteratura per bambini finendo a parlare di horcrux e a trasformare Voldemort in un Lich come neanche nella saga di warcraft se ne vedono.
Secondo me invece ha fatto bene. A differenza di molti personaggi di fantasia, HP è "credibile" perché cresce. E con lui dovrebbero crescere anche i lettori.

QuoteSono curioso su questa notizia del giallo in via di creazione hehe ormai non ha il cervello stracarico di mantelli e bacchette magiche?
Se e quando uscirà, sarà la prova del nove, potrà essere la definitiva consacrazione di JKR come scrittrice o la sua definitiva rovina. In ogni caso, avrà avuto coraggio a fare una cosa completamente diversa (anche se, in fin dei conti, di gialli e interrogativi in HP ce ne sono già tanti).
"Nella sorgente Niang Nichuan 1500 anni fa è annegata una candida fanciulla! Da allora, tutti coloro che cadono in quella sorgente assumono l'aspetto di una ragazza!"
Ranma 1/2 - Rumiko Takahashi

shineku

Non sono d'accordo...HP forse è quello che cresce meno in confronto agli altri personaggi (mio modesto parere)....il giallo vorrei leggerlo anche io!!
YSK Founder (in pensione)
- J'ai vu tant de choses, mais comme un rêve...chaque fois que me perdre dans un nuage...
- Je vis dans l'ombre du jour...

Nathaniel

Cresce... probabilmente solo fisicamente... (e neanche tanto bene  ;D)
Work in progress...

Chibi-Secchan

Concordo sul fatto che Potter sia quello che matura meno degli altri,passa la metà del tempo a fare la Mary sue tradita dal mondo intero che gli vuole fare la bua, e l'altra metà a cacciarsi nei guai scampando miracolosamente quasi illeso a innumerevoli tentativi di farlo fuori,praticamente cresce sulla pelle degli altri, nel senso che muore uno e lui si risveglia un pochino,ne muore un altro altro pezzetto, la Rowl ha creato un sacco di altri bei personaggi,più belli di Potter, più caratterizzati più sfaccettati e con più storia di lui che alla fine il protagonista lo è per caso, e quando viene svelata la profezia ne abbiamo una prova, io credo che Harry cresca più lentamente e per riflesso, i suoi amici crescono,la scuola cambia,le necessità anche e così via, secondo me poteva finirla anche in meno di 7 libri però ha voluto tirarla in lungo per pagare la scuola ai figli.
Sul giallo non mi pronuncio, è una bella sfida di sicuro e di gialliste al momento mi piace solo Agatha Christie e Elisabeth George, vedremo, al massimo farà fiasco e continuerà a mantenersi con i proventi di HP
"Save the Cheerleader,Save the world"
"Ognuno è matto  a modo suo!"