Ken il Guerriero - La leggenda di Raoul

Started by RyuBaka, June 19, 2009, 12:27:52 PM

Previous topic - Next topic

RyuBaka

Alla fine del Ventunesimo Secolo la Terra è stata devastata da un conflitto nucleare. Le civiltà sconosciute sono scomparse.La legge del più forte è tornata selvaggiamente a prevalere. Ci sono però tre fratelli (Kenshiro, Toki e Raoul) che potrebbero portare la salvezza e un nuovo ordine. Essendo stato colpito Toki dalla cenere radioattiva, ora il compito è affidato ai suoi fratelli, depositari delle tecniche di combattimento della "Divina scuola di Hokuto". Ma se Kenshiro, pur fortissimo, rappresenta il potere che si impone grazie al rispetto dei valori, Raoul conosce solo la strada della forza. Tra loro il conflitto è inevitabile. Nel frattempo però debbono scoprire chi si nasconda dietro l'elmo e la corazza dell'Ultimo Generale di Nanto. Quando verranno a conoscerne l'identità il loro conflitto sarà ancora più acceso.
Il terzo capitolo della 'battle saga' di Ken il guerriero ritrova (giustamente) la via della sala cinematografica. Dopo La leggenda di Hokuto, La leggenda di Julia è uscita solo in home video. Diciamo 'solo' perché si tratta di una serie che merita il grande schermo sia per la struttura narrativa che (e questo conta ancora di più) per la visionarietà spettacolare.
Innanzitutto precisiamo che anche il neofita può accedere al film grazie a un'efficace sintesi iniziale. Si apre così l'ingresso a un universo postatomico che non trascura suggestioni visive provenienti da epoche diverse. Se Mad Max è fonte di ispirazione per gli eserciti e Stallone, Bruce Lee e Schwarzenegger sono i modelli fisici a cui si ispirano i disegnatori dei due protagonisti, alla sceneggiatura non mancano momenti alti. Le fonti di ispirazione filosofica giapponese vengono attinte così come nel conflitto tra fratelli non mancano echi shakespeariani. Il tutto è poi permeato da una visione nipponica della società per cui la forza sta alla base della virilità ma ad essa si possono applicare teorie di utilizzo diverse. Non manca, per il pubblico femminile che ama il genere, la storia romantica che non può che declinarsi attraverso l'impeto guerresco.
Talvolta un film può valere più di un lungo saggio per comprendere la complessità di una cultura. Ken il guerriero. La leggenda di Raoul è uno di questi film. ( by MyMovies.it )


_________________________________________________________________________________________


A mio parere anche se può sembrare deludente questo adattamento italiano, il disegno e le storie di Tetsuo Hara continuano a piacermi >"<
Se trovo il film in Streaming metto subito il link.
Pikomi Boss *O*

RyuBaka

Qui intanto il primo film, La leggenda di Hokuto ...

http://www.megavideo.com/?v=D2YNNOFM

( Per abbattere il limite dei 75 minuti in megavideo usate questo sito ----> http://www.megapremium.mudl-crew.com/
Pikomi Boss *O*

Peppermint

Visto martedì sera, con molto piacere. Ero sul punto di commuovermi... ah, la nostalgia!

Il giovane Ken nei flashback è super puccettoso... che fine hanno fatto quegli occhioni?  :D

RyuBaka

Quote from: Peppermint on June 19, 2009, 07:52:07 PM
Visto martedì sera, con molto piacere. Ero sul punto di commuovermi... ah, la nostalgia!

Il giovane Ken nei flashback è super puccettoso... che fine hanno fatto quegli occhioni?  :D

Vedo che apprezzi *___*
Ken è troppo un mito, il primo film e bellissimo, ora sto cercando di trovare il secondo, perchè il terzo è qui sul pc... come trovo tempo lo metto su megavideo ... Cmq ken nella sua adolescenza ci ha svelato una storia che non avremmo mai saputo cioè quella dei 3 fratelli ... fantastico bellissimo sisi
Pikomi Boss *O*

Chibi-Secchan

Ken non è mai stato il mio genere, a livello di tratto grafico intendo, non mi ha mai preso, la storia per quanto ricordi non è male, ma la visione mi rovinava tutto quindi ho sempre mollato e non ho mai resistito nella visione.
"Save the Cheerleader,Save the world"
"Ognuno è matto  a modo suo!"

RyuBaka

Quote from: Chibi-Secchan on June 19, 2009, 09:36:51 PM
Ken non è mai stato il mio genere, a livello di tratto grafico intendo, non mi ha mai preso, la storia per quanto ricordi non è male, ma la visione mi rovinava tutto quindi ho sempre mollato e non ho mai resistito nella visione.

In effetti i tratti sono abbastanza forti ... vabbè Parliamo di Tetsuo Hara è stato uno dei primi grandi mangaka ... cmq seppi una volta che i tratti di Ken sono così forti perchè Tetsuo Hara soffre di una malattia che lo rende incapace di disegnare al massimo quindi lui disegna con un occhio coperto e la mano spesso gli trema ... questo ha contribito anche tantissimo a rendere il disegno di Hokuto No Ken diverso rispetto ad altri manga ... vabbè Parliamo sempre di uno dei primi grandi manga che si ricordino quindi una volta nei manga non c'erano mica i ragazzini e ragazzi super carini che ci sono ora ...

Ma ti posso assicurare che la storia di Ken regala emozioni uniche
Pikomi Boss *O*

Peppermint

Quote from: Chibi-Secchan on June 19, 2009, 09:36:51 PM
Ken non è mai stato il mio genere, a livello di tratto grafico intendo, non mi ha mai preso, la storia per quanto ricordi non è male, ma la visione mi rovinava tutto quindi ho sempre mollato e non ho mai resistito nella visione.

Ma parli del manga o della serie? Bisogna ammettere che la serie TV a livello di animazione, e soprattutto di design, lasciava parecchio a desiderare, e non è neanche invecchiata bene. La nuova trilogia è decisamente meglio, e anche più vicina al manga nel design.

RyuBaka

Ecco il film Uppato appositamente per voi e lo YSK ^^

http://www.megavideo.com/?v=4ZBQRBW5

Per abbattere il limite dei 75 minuti riccorrete sempre al sito che mi ho gia proposto sopra ^"^
Pikomi Boss *O*

RyuBaka

Quote from: Peppermint on June 19, 2009, 11:08:31 PM
Quote from: Chibi-Secchan on June 19, 2009, 09:36:51 PM
Ken non è mai stato il mio genere, a livello di tratto grafico intendo, non mi ha mai preso, la storia per quanto ricordi non è male, ma la visione mi rovinava tutto quindi ho sempre mollato e non ho mai resistito nella visione.

Ma parli del manga o della serie? Bisogna ammettere che la serie TV a livello di animazione, e soprattutto di design, lasciava parecchio a desiderare, e non è neanche invecchiata bene. La nuova trilogia è decisamente meglio, e anche più vicina al manga nel design.

in effetti hai ragione ma anche nella serie originale come non adorare dei figaccione come Rei o Toki ?
Pikomi Boss *O*

Peppermint

Quote from: RyuBaka on June 20, 2009, 03:59:19 AMin effetti hai ragione ma anche nella serie originale come non adorare dei figaccione come Rei o Toki ?


Toki forever.  :-*

Per me il più da ululato è il giovane Raul dei flashback. Peccato che il carattere, ehm, non sia dei più dolci.

RyuBaka

Quote from: Peppermint on June 20, 2009, 07:10:33 PM
Quote from: RyuBaka on June 20, 2009, 03:59:19 AMin effetti hai ragione ma anche nella serie originale come non adorare dei figaccione come Rei o Toki ?


Toki forever.  :-*

Per me il più da ululato è il giovane Raul dei flashback. Peccato che il carattere, ehm, non sia dei più dolci.

Che poi Raoh non si direbbe mai ma ha un viso bellissimo °_°
Pikomi Boss *O*

RyuBaka

Quote from: Peppermint on June 19, 2009, 07:52:07 PM
Visto martedì sera, con molto piacere. Ero sul punto di commuovermi... ah, la nostalgia!

Il giovane Ken nei flashback è super puccettoso... che fine hanno fatto quegli occhioni?  :D

Hai visto anche Ken Il Guerriero - La Leggenda di Julia ?
Pikomi Boss *O*

Peppermint

Quote from: RyuBaka on June 23, 2009, 01:45:31 PM
Hai visto anche Ken Il Guerriero - La Leggenda di Julia ?

No, al cinema non è passato. Vedrò di procurarmelo.

RyuBaka

Quote from: Peppermint on June 23, 2009, 02:00:13 PM
Quote from: RyuBaka on June 23, 2009, 01:45:31 PM
Hai visto anche Ken Il Guerriero - La Leggenda di Julia ?

No, al cinema non è passato. Vedrò di procurarmelo.

spe te lo fo io ...
preferisci megavideo o megaupload ?
Pikomi Boss *O*

Ranma83

Megavideo fa schifo al ...
Non fa scaricare i video nel formato originale a meno che non si paga.
Bocciato.
"Nella sorgente Niang Nichuan 1500 anni fa è annegata una candida fanciulla! Da allora, tutti coloro che cadono in quella sorgente assumono l'aspetto di una ragazza!"
Ranma 1/2 - Rumiko Takahashi