Il Film + Terrificante!

Started by Taliban, March 19, 2004, 03:30:42 PM

Previous topic - Next topic

shineku

 Mi spiace Talibuzzo...io non seguo Harry Potter :shin:
:P  
YSK Founder (in pensione)
- J'ai vu tant de choses, mais comme un rêve...chaque fois que me perdre dans un nuage...
- Je vis dans l'ombre du jour...

Taliban

 Incredibile: Shin comincia a perdere colpi!

La programmazione filmica un pò si è andata affievolendo (quantitavamente parlando), ma quindi mi fai capire che non ci stai andando molto al cine! B)

Dai, non è proprio malaccio HP! Anzi se qualcuno ha letto i libri vuol farci una menzione particolare anche in termini di raffronto con la trasposizione cinematografica, è il benvenuto! :)  
"Dove si è decretato che è vergognoso concedersi agli amanti, ciò viene stabilito per la bassezza dei legislatori, per l'arroganza dei dominatori, per la viltà dei sudditi".
Platone -Simposio-

Chibi-Secchan

Quote from: "Taliban"
Dai, non è proprio malaccio HP! Anzi se qualcuno ha letto i libri vuol farci una menzione particolare anche in termini di raffronto con la trasposizione cinematografica, è il benvenuto! :)  

ok,mi sento chiamata in causa...Io odio Harry!
I libri sono meravigliosi ma lui è un cretino!!E,Si, anhe il 5° nonostante la Rowl faccia
1)una cosa che non doveva fare...(leggi morte di non dico chi perchè se non lo avete letto vi rovino la sorpresa!)
2)Ha fatto un libro di 880 pagine perchè aveva promesso di farlo!( ora,io adoro leggee e non ho problemi a leggermi anche 2000 pagine...ma se in un tot di pagine mi tralasci un sacco di roba...altrochè 7 libri qua...)

Il 3° film sono andata a vederlo proprio il 4 quando è uscito...ovviamente ero VESTITA da personaggio (per la cronaca io sono Ravenclow...sempre e dovunque anche nei gdr)
(ecco...quinsi se il 4 eravate alle Due Torri e avete visto un gruppo di pazzi quasi tutti serpi IO C'ERO!
Del film ho parecchie cose da dire...sia sulla trama,adattamento,personaggi,interpreti ecc ecc ecc

-Lupin e Sirius...la MIA personale nota dolente...ora...Tewils tutti sanno chi è...nel libro Lupin non viene descritto come un uomo attraente...viene detto che dimostra più anni di quelli che ha, che ha un aspetto malaticcio e ha gli abiti trasandati...però deve essere comunque un tipo simpatico...l'attore non mi ispirava granchè...ma quando ho visto il film mi sono dovuta ricredere!! Certo, non era molto smunto e smagrito..aveva i baffi e il bastone...ma ERA MOLTO BRAVO! Mi è piaciuto!!Insomma, lo ammetto se avevo torto no?!?!( e poi vogliamo parlare del discorso finale?!?!Quando Lupin parla ad HArry prima di andarsene e paaaaaarla...era un discorso che suonava molto più come 'sono gay e non vogliono che stia a contatto con i bambini' più che 'sono licantropo e han paura che mi mangi i loro figli'. Insomma...ha detto "quelli come me!" mica licantropi...eh!) Mi è piaciuta un sacco la lezione di DADA con la musica..beeeeellla...chi invece non mi è piaciuto è Sirius! Assolutamente no! Che reciti bene e sia un bel figliolo ok...che fosse schizzato al punto giusto ok...ma l'aspetto era assolutamente out..e le scritte sul petto idem...tutti quei dentacci neri e PER L'AMOR DEL CIELO QUANTO è BASSO!!!!No, nella scena in cui si vedono vicini Sirius e Remus (prima delle scena bellissima in cui Piton arriva tutto gasatao...li vede...li guarda che litigano e dice "Sembrate una coppia di vechi sposi!" ESATTOOOOO!!!HAI CAPITO TUTTTTTTTOOO!!! SEI UN GENIO SNIVELLUS!) dicevo...si vedono vicini...Sirius sembrava un hobbit al confronto di Lupin...MA DICO!!! Sirius che nei libri, viene detto chiaramente, è un figone dell'accidenti, è alto, ha i CAPELLI LUNGHI E NERI, è stupendo, se la tira, è uno sbruffoncello ecc ecc...ma sottolineiamo il fatto che è FIGO!!!!E ME LO RIDUCONO COSì?!?!?!?!?!?!?! Ohhhhhhh...le mie povere scenette mentali...sigh sob...

-Hanno cambiato la scuola...e inoltre hanno trapiantato il Platano e divelto la casa di HAgrid...prima si usciva dalla porta e c'era la casuccia di Hagrid...ora devi fare i Kilometri passando per i boschi e campi...uhmmm

-L'orologio appeso all'entrata...hem...la mia memoria fa schifo o non c'era?!

-Ma perchè il Platano fa SPLUFF a tutti quei poveri uccelletti azzurri?!?! ( e perchè lo fermano con un incantesimo invece che schiacciare il nodo?!)

-La mappa del Malandrino è stupenda.. coi passettini... BELLA BELLA!!! solo che...DOVE SONO I MALANDRINI?!?!?!?! NON DICONO NULLA SU DI LORO...E QUANDO PITON TROVA LA MAPPA è TUTTO SEMPLIFICATO!!!Prima veniva preso in giro...ç_ç

-La Cooman è fuori al punto giusto

-Fierobecco è tanto ciccioooooooooooo...e poi azzampa pure Malfoy!!(Siiiiiiiii!!!go Becco go!!!!) E a questo punto come non citare la scena del ferimento di MAlfoy..."Me la pagherai ....tu e il tuo polloooooooooo!!!" ROTFL!

-I Dissennatori...tranne il primo impatto molto "Uh, guarda...i NAzgul...che ci fanno qui?!" mi sono piaciuti..certo erano svolazanti...ma il fatto che tutto gela quando arrivano mi è piaciuto!!!! Mi è piaciuto meno, anzi per nulla, il lupo mannaro...cioè...ma dove?! Era un topo spelacchiato!!!!E PAddy non era un pochetto piccolo per "far compagnia" a un lupo?! mah...

-mi è piaciuta la scena, che non mi pare ci sia nel libro, in cui si vede il dormitorio maschile dei Griffondoro mentre mangiano le caramelle che fanno i versi...TROPPOOOO BBBELLA!!!

-Hermione aveva un maglioncino rosino-vomitino...ma aveva la cintura Pride!^-^

-Non mi è piaciuto crosta, come umano faceva ribrezzo...è inspiegabile come 3 tipi fighi come James, Sirius e Remus abbiano potuto notarlo...mah

-Nuove divise di Quidditch sono orrende. Con il numerino dietro! E Potter ha il 7

- Le nuove divise scolastiche sono ok...certo, se fossi riuscita a vedere una Corvonero ALMENO UNA VOLTA!!!!

-Grattastinchi dov'è?!?!?!

-Il PAtronus...la scena in cui lo impara è S.P.E.T.T.A.C.O.L.O.S.A.!! "Pensa a un ricordo felice...ce l'hai?!?" "Si!" non funziona "A cosa pensavi?!" "Alla mi aprima volta sulla scopa!!" (e qui la fila è partita a ridere e a piegarsi dalle risate!!!) e Lupin conclude con un "FACCIAMOLO!" che ci ha fatto rotolare giù dalle sedie e quasi cacciare dal cinema! ^^""

-Ma Seamus quanto è diventato carino?!?!?*_*

-l'ingresso della torre di grifondoro non era da un'altra parte?E la Signora Grassa....CANTA?!?!?!?

-E dove sono Nick Quausisenzatesta e Sir Cadogan?

-Niente Natale.....con tutto quello che segue...

-Quando Harry Ron e Hermione vanno da Hagrid non dovrebbero avere il mantello, che poi Piton trova vicino al platano e usa per segurili nel passaggio segreto?!?!

-Non spiegano perche' Hermione appare all'improvviso a lezione e a che cosa serve la giratempo. (Ron mi sembrava ossessionatao dalle apparizioni di Hermy...("MA quando è arrivata?!Prima non c'era?!?!Non c'era vero?!?Da dove arriva?!?Ma come ha fatto?!?!)

-Il finale fa schifo...semplicemente!!!!

Ok, considerando che il 3° libro è il mio preferito perchè arrivano sia Sirus che Remus..insomma...avrei preferito qualcosa di più...anche perchè chi non ha mai letto i libri e visto solo i film che ci capisce?!?!
Considerando anche che eravamo in 30 a vedere il film e che ci stavano cacciando fuori (perchè beccavamo tutti i doppi sensi...un pò come quando ho visto Troy...)che altro dire..se mi viene in mente altro aggiungo...ora volo al lavoro
kisu Chibi
P.s:ma quanto è lungo sto post?!?! :?
"Save the Cheerleader,Save the world"
"Ognuno è matto  a modo suo!"

Chibi-Secchan

[shadow=violet]Hem...se leggendo il post sopra vi venisse in mente che sono suonata...è vero!
Tenete anche presente a mia discolpa che ho scritto questo post per il mio blog...non avevo dormito ed ero di ritorno dal pride.... :razz:  :evil:
Kisu Chibi
[/shadow]
"Save the Cheerleader,Save the world"
"Ognuno è matto  a modo suo!"

pollo

"Gothica" mi ha lasciato piuttosto perplesso... l'unica cosa che fa paura sono le azioni del negrone e dello sbirro, che si scoprono alla fine del film. Per il resto, non l'ho trovato granché bello. "Van Helsing" non è un film dell'orrore, è comico. Un minestrone putrefatto di Dracula, vampiri, lupi mannari, Frankenstein, eccetera... presa una qualunque parte del film "piccola a piacere", ne esiste un'altra che la contraddice -.-;;; Dei film di Harry Potter mi è rimasta incollata in testa la scena della tana dei ragni, quando i due pisquani alzano lo sguardo e tutti i pargoletti dell'amico di Hagrid si fanno avanti per la cena... brrr!

Veniamo al titolo del thread: "il film più terribile"; lo so che non siete d'accordo, ma per me "AI Intelligenza Artificiale" è un film terribile. Quel povero computer costretto a soffrire per milioni di anni, dopodiché ha un unico giorno felice e poi si spegne... terrificante. Non ci sono altre parole. Pochissimi film mi hanno dato una stretta allo stomaco simile.

Poi, beh, si va sullo storico: Beetlejuice è sicuramente un film horror (anche se con molto humor), un ottimo film sotto ogni punto di vista. Anche "I fiumi di porpora 2" non era male.

pollo

Passiamo alle cose dette da Chibi-seccan su HP:
-Corvonero? Serpeverde? Grifondoro? MAI! Io sono fiero di essere un Tassorosso!
-hai ragione, l'aspetto di Sirius non era per niente adatto al personaggio;
-La casa di Hagrid nei libri non è mai stata incollata al castello, c'è sempre stata della strada da fare;
-il platano fa spluff agli uccelli per divertire i bambini;
-Hermione non conose l'incantesimo per bloccare l'albero prima di vederlo usare da Piton; e poi per esigenze di scena serviva che si facessero la giostra (e del male fisico) cadendo uno sull'altro;
-Seamus sarà anche diventato carino, ma quello che lascia senza parole è Draco: bruttissimo! Cabinotto come la mer*a! Ma che gli hanno fatto, una plastica abbruttente? O_o
-già, non viene detto niente sui malandrini né sul motivo per cui il Patronus di Harry ha le corna;
-hai detto pollo?!?!?!?!?!?!??!?!?
-grattastichi è stato tagliato per motivi scenici; magari il regista è un fan di Rat-Man ^__^:;;;;;
-Nick Quasisenzatesta c'era eccome! Cardigan no.
-Non sei attenta. Il funzionamento del giratempo viene spiegato eccome, ma solo ad Harry.
-Ron vuole farsi Hermione da quattro libri, vuoi che non sia ossessionato da lei?

pollo

Post scriptum: si, Harry Potter è proprio un cretino.
Un esempio su tutti: nel quinto libro riesce ad avvicinare la ragazza che gli piace (e che sta puntando da circa due libri). Descriviamo la scena:
*non fa lui la prima mossa: è lei a trattenerlo;
*nota: si trovano in una stanza in cui è quasi impossibile entrare; sono soli ed è praticamente certo che nessuno li disturberà (d'altronde gli altri studenti sono impegnati in attività lontane dal corridoio della stanza);
*la stanza è magica e si chiama "stanza dei desideri": significa che la porta appare soltanto quando ne hai bisogno (e se non che c'è, non sai di averne bisogno, non la vedi neppure, da qui la difficoltà di entrare per la maggior parte degli abitanti di Hogwarts); allo stesso modo, se al suo interno ti serve qualcosa (oggetti), ti basta desiderarlo e appare (so quali applicazioni state immaginando, porcelloni ^__^);
*quando lei gli si avvicina, lui perde il controllo del suo sistema nervoso e si immedesima in un blocco di porfido; immobile;
*quando lei gli si avvicina ancora, con evidenti intenzioni "affettive", da blocchetto di porfido l'imbecille digievolve in colonna gotica con tanto di capitello; e crepe strutturali;
*si scambiano un bacio;
*durante il bacio lei si mette a piangere (e ci credo);
*per consolarla, lui le dà delle pacche sulle spalle...
*escono;
*basta, finito. Escono; sono nella stanza dei desideri, dove ogni oggetto che serve si materializza, ma loro non ci cascano: escono;
Ma sarà cretino?

C'è da dire che nella scena dopo Hermione sostiene che lui non bacia affatto male... c'è la lieve possibilità che sia cretino soltanto quando ne vengono narrate le gesta... ho detto lieve...

pollo

Post post scriptum: dimostrazione inconfutabile che Harry Potter è un cretino. In due mosse.
*Prima di tornare ad Hogwarts, Sirius dona ad Harry uno specchio con cui potranno comunicare in maniera diretta, lontano dalle intercettazioni dell'usurpatrice preside.
*Quando Harry teme che Sirius sia stato portato nella stanza delle profezie da VoiSapeteChi, per cercare di comunicare con lui mette su un casino devastante per riuscire ad usare il camino dell'usurpatrice... che ovviamente dopo la prima volta si è fatta un po' più furba e lo sgama immediatamente.
Ma sarà cretino?

Mettiamoci una pezza esplicativa, per chi non se ne fosse accorto: se Harry avesse usato lo specchio, non avrebbe fatto tutto quel casino per andare a Londra e farsi perculare dai Mangiamorte, dunque Sirius non sarebbe morto...

Chibi-Secchan

Quote from: "pollo"Passiamo alle cose dette da Chibi-seccan su HP:
(CUT)

-Nei libri si dice che dalla torre si vede la casa di Hagrid che è vicina alla foresta...non dispersa nel nulla dopo discese, ponti sospesi ecc ecc
-I miei poveri malandrini!!!
-Hem...già...Pollo...lo chiama così...
-Si, ma Grattastinchi era IMPORTANTE!!!!(sopatutto perchè è un gatto!)
-Draco ha sempre fatto schifo...certo che però con il nuovo taglio di capelli è DAVVERO ORRIBILE!!!
-Che Ron sia ossessionato da Hermione non ci sono dubbi...come non ci sono dubbi sul fatto che Hermione assomiglia sempre di più alla madre di Ron!(quando lo chiama Ronald mi fa morire!)
-Scusa...quand'è che spiega che cavolo è quella sottospecie di clessidra con la collana estensibile tipo catenina di Androomeda?!
"Save the Cheerleader,Save the world"
"Ognuno è matto  a modo suo!"

Chibi-Secchan

Quote from: "pollo"Post post scriptum: dimostrazione inconfutabile che Harry Potter è un cretino. In due mosse.(CUT)...

Ma ne bastava anche mezza...d'altronde si capisce subito che Harry è un'idiota.
Ma d'altra parte nel 5° libro lui è il povero piccolo adolescente in piena crisi che si sente ignorato da tutti e tagliato fuori da tutto...non ha tempo di RAGIONARE sul chiedere a Piton notizie di Sirius o di pensare che allo specchio...il mio Sirus...e adesso Lupin che cosà farà senza di lui?!?!
Ma sopratutto...E' VERAMENTE MORTO?!?!
HARRY SI METTERA' CON LUNA?
La profezia tu come l'hai intesa?! (io forse perchè ci spero, l'ho intesa come uno ammazza l'altro e viceversa e uno senza l'altro non campa...questo spiegherebbe anche perchè la Row in un'intervista ha detto "Siete sicuri che arrivi vivo alla fine del 7° libro" riferito a Harry)
"Save the Cheerleader,Save the world"
"Ognuno è matto  a modo suo!"

Chibi-Secchan

Quote from: "pollo"Post scriptum: si, Harry Potter è proprio un cretino.

Ma Harry è un 'idiota...come si comporta e come reagisce ne sono la prova...con Cho è la stessa identica cosa...e Harry ha la sensibilità di un calzino usato (quando a San VAlentino riesce ad invitare Cho e poi le dice di andare da Hermione e non CAPISCE che se dici a una ragazza che devi vederti con un'altra il giorno di San Valentino magari non le fa tanto piacere...)e quando la bacia e lui le da le pacchette...
Harry vive con il panettone sugli occhi...
P.S:Voglio anch'io una Stanza delle Necessità!!!
"Save the Cheerleader,Save the world"
"Ognuno è matto  a modo suo!"

Chibi-Secchan

Quote from: "pollo"-Corvonero? Serpeverde? Grifondoro? MAI! Io sono fiero di essere un Tassorosso!

Hem...non andare a dirlo troppo in giro...non ti conviene.....
Chibi corvonero il saggio e fiero
"Save the Cheerleader,Save the world"
"Ognuno è matto  a modo suo!"

Taliban

Wow che postone! Per recapitarlo avrà fatto troppa fatica il postino ? Now "Post-I-no"? Non lo faccio a "posta" (e nemmeno "a fax") .. mi viene spontaneo!  :x  Ok ok  :shock:  Non mi picchiate su su! ghgh

Quote from: "Chibi-Secchan"

ok,mi sento chiamata in causa...Io odio Harry!

netta nelle prese di posizioni eh?!  :razz:

Quote from: "Chibi-Secchan"
I libri sono meravigliosi ma lui è un cretino!!E,Si, anhe il 5° nonostante la Rowl faccia
1)una cosa che non doveva fare...(leggi morte di non dico chi perchè se non lo avete letto vi rovino la sorpresa!)
2)Ha fatto un libro di 880 pagine perchè aveva promesso di farlo!( ora,io adoro leggee e non ho problemi a leggermi anche 2000 pagine...ma se in un tot di pagine mi tralasci un sacco di roba...altrochè 7 libri qua...)

Io i libri non l'aggio lettuti (leggende metropolitane narrerebbero che i libri sarebbero scritti perfino DENTRO e non solo sulle copertine! Ma pensate un pò!  :mrgreen: ). I film non sò quanto siano perciò fedeli, ma posso dire che ci sono delle cose che me li fanno piacere, altre no.
Mi infastidisce il fatto che esca sempre troppo forte la figura del ragazzino occhialuto sempre in mezzo, alla fine sempre vincente (il primo film mi stava "stomacando" sul finale).
Poi il buonismo che traspare alla lunga un pò snerva.
Il primo film è classificabile favoletta, il secondo già un pò meno. Il terzo cominciamo ad andare sul duro e ho apprezzato questo lento ma progressivo, cambio di rotta!
I personaggi sono abbastanza curati, ma raramente si rifuggono nelle aequenze che si susseguono, stereotipi come buono-cattivo e inquadramenti tipo giusto-sbagliato. Ecco l'introspezione non è ai massimi livelli. Belli i scenari, curato l'aspetto fantastico e avventuroso; belle le trovate!

Quote from: "Chibi-Secchan"
Il 3° film sono andata a vederlo proprio il 4 quando è uscito...ovviamente ero VESTITA da personaggio (per la cronaca io sono Ravenclow...sempre e dovunque anche nei gdr)
(ecco...quinsi se il 4 eravate alle Due Torri e avete visto un gruppo di pazzi quasi tutti serpi IO C'ERO!
Del film ho parecchie cose da dire...sia sulla trama,adattamento,personaggi,interpreti ecc ecc ecc

Ehi anche te subisci il fascino dei GDR? EEH Che BELLU!  :!:
Serpentella eh!? ghgh Non ti ci vedo però, tipo la ragazza di Malfoy! uhhu (o forse un pò si?  :shock:  AHHAHA) Pure cosplayer la giovine! Che rivelazione continua!  :wink:
 
Quote from: "Chibi-Secchan"
-Lupin e Sirius...la MIA personale nota dolente...ora...Tewils tutti sanno chi è...nel libro Lupin non viene descritto come un uomo attraente...viene detto che dimostra più anni di quelli che ha, che ha un aspetto malaticcio e ha gli abiti trasandati...però deve essere comunque un tipo simpatico...l'attore non mi ispirava granchè...ma quando ho visto il film mi sono dovuta ricredere!! Certo, non era molto smunto e smagrito..aveva i baffi e il bastone...ma ERA MOLTO BRAVO! Mi è piaciuto!!Insomma, lo ammetto se avevo torto no?!?!( e poi vogliamo parlare del discorso finale?!?!Quando Lupin parla ad HArry prima di andarsene e paaaaaarla...era un discorso che suonava molto più come 'sono gay e non vogliono che stia a contatto con i bambini' più che 'sono licantropo e han paura che mi mangi i loro figli'. Insomma...ha detto "quelli come me!" mica licantropi...eh!)

MWUAHAHAHA Pensa che leggendo mi si è focalizzata per un attimo nella mente l'immagine di "Lupin III" non sò perchè, e tra me e me mi stavo già dicendo "Oh mio Dio! Ma cosa le passa per la mente!" HAHAHAHA
Lupoi si non è male come interpretazione/personaggio, e in fondo Chibi, è il "lupo (mezzo) cattivo" no? Quindi quell'interpretazione da te colta non dovrebbe essere proprio fuoriluogo! Ci stava come "pedofilo tra le righe"!  :twisted:  Ma che peccato per come me l'hanno resa la versione del lupoi nelle sembianze lupine! Sembrava un RATTO MANNARO! La storia del cinema ha visto lupetti stilisticamente più performanti! ^^ Ma poi in fondo, non sarebbe un "lupo mannaro" in effetti, ma un "licantropo".. non confondiamo!  :x

Quote from: "Chibi-Secchan"
Mi è piaciuta un sacco la lezione di DADA con la musica..beeeeellla...chi invece non mi è piaciuto è Sirius! Assolutamente no! Che reciti bene e sia un bel figliolo ok...che fosse schizzato al punto giusto ok...ma l'aspetto era assolutamente out..e le scritte sul petto idem...tutti quei dentacci neri e PER L'AMOR DEL CIELO QUANTO è BASSO!!!!No, nella scena in cui si vedono vicini Sirius e Remus (prima delle scena bellissima in cui Piton arriva tutto gasatao...li vede...li guarda che litigano e dice "Sembrate una coppia di vechi sposi!" ESATTOOOOO!!!HAI CAPITO TUTTTTTTTOOO!!! SEI UN GENIO SNIVELLUS!) dicevo...si vedono vicini...Sirius sembrava un hobbit al confronto di Lupin...MA DICO!!! Sirius che nei libri, viene detto chiaramente, è un figone dell'accidenti, è alto, ha i CAPELLI LUNGHI E NERI, è stupendo, se la tira, è uno sbruffoncello ecc ecc...ma sottolineiamo il fatto che è FIGO!!!!E ME LO RIDUCONO COSì?!?!?!?!?!?!?! Ohhhhhhh...le mie povere scenette mentali...sigh sob...

AHAHAHA Ecco quando ti rovinano un personaggio in questo modo, rosichi lo sò! Magari suggerisci un degno sostituto che maghari se un giorno il regista dei prossimi film dovesse qui passare, potrebbe darti retta..! (se sognaaa!  :snakeman:  No no.. scherzav..Aghh!  :prete: ).

Quote from: "Chibi-Secchan"
-Hanno cambiato la scuola...e inoltre hanno trapiantato il Platano e divelto la casa di HAgrid...prima si usciva dalla porta e c'era la casuccia di Hagrid...ora devi fare i Kilometri passando per i boschi e campi...uhmmm
-L'orologio appeso all'entrata...hem...la mia memoria fa schifo o non c'era?!
-Ma perchè il Platano fa SPLUFF a tutti quei poveri uccelletti azzurri?!?! ( e perchè lo fermano con un incantesimo invece che schiacciare il nodo?!).
-La mappa del Malandrino è stupenda.. coi passettini... BELLA BELLA!!! solo che...DOVE SONO I MALANDRINI?!?!?!?! NON DICONO NULLA SU DI LORO...E QUANDO PITON TROVA LA MAPPA è TUTTO SEMPLIFICATO!!!Prima veniva preso in giro...ç_ç

Li passi tutti così al microscopio i film? Sarebbe interessante venire con te al cine! E voi non mi dite che stò facendo il mollicone che vi ammoniscooo!  :mrgreen:  ahahha Cosa?  :? Arbitro cornuto?!! Ma come vi permettete! Si sarò un fan di un certo Moreno ma mica non sò essere "imparziale"! Voi sapete essere "scremati"? ghh  :twisted:

Quote from: "Chibi-Secchan"
-I Dissennatori...tranne il primo impatto molto "Uh, guarda...i NAzgul...che ci fanno qui?!" mi sono piaciuti..certo erano svolazanti...ma il fatto che tutto gela quando arrivano mi è piaciuto!!!! Mi è piaciuto meno, anzi per nulla, il lupo mannaro...cioè...ma dove?! Era un topo spelacchiato!!!!E PAddy non era un pochetto piccolo per "far compagnia" a un lupo?! mah..

Concordo sui dissennatori (che bella denominazione "Chi sei?" "Il DISSENNATORE!"), presi pari pari dai Nazgul di Jakson (TREMENDI! A pensare che fino a qualche giorno fa stavo cercando una pic idonea per farmici l'avatar!  :mrgreen: )
Ormai son figure "universali" del fantasy e non solo!
Concordo sul licantropo-lupoi, ma non mi far confusione: come dicevo, NON E' un lupo mannaro! ghgh  :twisted:  (ne tantomeno un LupElfo! UAHHH *TALI SI CARICA DI ENERGIA!!!)

Quote from: "Chibi-Secchan"
-Il PAtronus...la scena in cui lo impara è S.P.E.T.T.A.C.O.L.O.S.A.!! "Pensa a un ricordo felice...ce l'hai?!?" "Si!" non funziona "A cosa pensavi?!" "Alla mi aprima volta sulla scopa!!" (e qui la fila è partita a ridere e a piegarsi dalle risate!!!) e Lupin conclude con un "FACCIAMOLO!" che ci ha fatto rotolare giù dalle sedie e quasi cacciare dal cinema! ^^""

[glow=red]ahuahuauhashij[/glow] Ogni tanto capita pure a me al cine, pensate che la seconda volta che stavo vedendo "il ritorno del re" con un mio amico, ho attaccato colla chiacchiera! Alla fine due pischelle che stavano la fila avanti si son girate incazzatissime al mio penultimo commento, che ho temuto mi avrebbero buttato fuori direttamente loro (senza manco chiamare i responsabili!) Io piegato in due dalle risarte in piena crisi asfittica gli faccio per calmarle "ok ok - RISATA - non parlo più ma vi prego.. - verso strano!- non mi strappate la lingua!" !!! E tutto perchè? perchè ho cominciato a fare nella scena in cui Froc.. ehm.. Frodo e Sam si guardano intensamente "BA-CIO, BA-CIO!". O magari perchè quando Sam col cuore spezzato vede andar via il suo amato rimasto single
sulla "nave dei potenti", gli ho fatto come in risposta "Ti sei sposato? Mo che rompi le palle?!! UHAHUAHAUHUAHUAU :weedman: ).

Quote from: "Chibi-Secchan"
-Il finale fa schifo...semplicemente!!!!

Una volta che non se ne va da trionfatore incontrastato col "sorriso berlusconiano sotto i baffi" stampato in faccia...

Quote from: "Chibi-Secchan"-Ok, considerando che il 3° libro è il mio preferito perchè arrivano sia Sirus che Remus..insomma...avrei preferito qualcosa di più...anche perchè chi non ha mai letto i libri e visto solo i film che ci capisce?!?!

Infatti non mi è così chiaro nello svolgimento..

Quote from: "Chibi-Secchan"
P.s:ma quanto è lungo sto post?!?! :? [/size][/color]

Parecchio! ^^
"Dove si è decretato che è vergognoso concedersi agli amanti, ciò viene stabilito per la bassezza dei legislatori, per l'arroganza dei dominatori, per la viltà dei sudditi".
Platone -Simposio-

Chibi-Secchan

Quote from: "Taliban"Wow che postone! Per recapitarlo avrà fatto troppa fatica il postino ? Now "Post-I-no"? Non lo faccio a "posta" (e nemmeno "a fax") .. mi viene spontaneo!  :x  Ok ok  :shock:  Non mi picchiate su su! ghgh!

:axe:  :axe:  :rolleyes:  :vom:  :tifo:  :toimonster:

Quote from: "Taliban"
Quote from: "Chibi-Secchan"

ok,mi sento chiamata in causa...Io odio Harry!

netta nelle prese di posizioni eh?!  :razz:

Certo!non ci vuole un genio per capire che è un idiota!

Quote from: "Taliban"
Quote from: "Chibi-Secchan"
I libri sono meravigliosi ma lui è un cretino!!E,Si, anhe il 5° nonostante la Rowl faccia
1)una cosa che non doveva fare...(leggi morte di non dico chi perchè se non lo avete letto vi rovino la sorpresa!)
2)Ha fatto un libro di 880 pagine perchè aveva promesso di farlo!( ora,io adoro leggee e non ho problemi a leggermi anche 2000 pagine...ma se in un tot di pagine mi tralasci un sacco di roba...altrochè 7 libri qua...)

Io i libri non l'aggio lettuti (leggende metropolitane narrerebbero che i libri sarebbero scritti perfino DENTRO e non solo sulle copertine! Ma pensate un pò!  :mrgreen: ). I film non sò quanto siano perciò fedeli, ma posso dire che ci sono delle cose che me li fanno piacere, altre no.
Mi infastidisce il fatto che esca sempre troppo forte la figura del ragazzino occhialuto sempre in mezzo, alla fine sempre vincente (il primo film mi stava "stomacando" sul finale).
Poi il buonismo che traspare alla lunga un pò snerva.
Il primo film è classificabile favoletta, il secondo già un pò meno. Il terzo cominciamo ad andare sul duro e ho apprezzato questo lento ma progressivo, cambio di rotta!
I personaggi sono abbastanza curati, ma raramente si rifuggono nelle aequenze che si susseguono, stereotipi come buono-cattivo e inquadramenti tipo giusto-sbagliato. Ecco l'introspezione non è ai massimi livelli. Belli i scenari, curato l'aspetto fantastico e avventuroso; belle le trovate!

Wow!mai pensato di fare il critico?!
Comunque sono d'accordo...Harry ha rotto le palle...è sempre il solito eroe buono e bravo immacolato che fa le cose avventataùmente ma la passa sempre liscia..(consoliamoci col fatto che la Rowlin pare abbia detto  che 1)Siete sicuri che Harry arriverà alla fine del settimo libro VIVO?
2)E che probabilemnte non diventerà mai grande...WOW!) E' inquietante il fatto che ODiO il protagonista dei libri?!?!

Quote from: "Taliban"
Quote from: "Chibi-Secchan"
Il 3° film sono andata a vederlo proprio il 4 quando è uscito...ovviamente ero VESTITA da personaggio (per la cronaca io sono Ravenclow...sempre e dovunque anche nei gdr)
(ecco...quinsi se il 4 eravate alle Due Torri e avete visto un gruppo di pazzi quasi tutti serpi IO C'ERO!
Del film ho parecchie cose da dire...sia sulla trama,adattamento,personaggi,interpreti ecc ecc ecc

Ehi anche te subisci il fascino dei GDR? EEH Che BELLU!  :!:
Serpentella eh!? ghgh Non ti ci vedo però, tipo la ragazza di Malfoy! uhhu (o forse un pò si?  :shock:  AHHAHA) Pure cosplayer la giovine! Che rivelazione continua!  :wink:

Aha..leggi bene...io ero in MEZZO a un gruppo di serpi...io ero l'unica orvetta...(anche se una mia amica dice che sono una corva con le squame!) Odio Malfoy..odio i Grifondoro e i Tassorosso....  per il momneto ho solo ASSISTITO  ai GdR dei miei amici....faccio una specie di GdR via Ml....e via blog...e ho giocato una volta a un nuovo sottotipo di Gdr...molto strano...in cui facevo Hagrid...il Cosplayer al momento solo di Harry Pu...era il costume più facile :P

Quote from: "Taliban"
Quote from: "Chibi-Secchan"
-Lupin e Sirius...la MIA personale nota dolente...ora...Tewils tutti sanno chi è...nel libro Lupin non viene descritto come un uomo attraente...viene detto che dimostra più anni di quelli che ha, che ha un aspetto malaticcio e ha gli abiti trasandati...però deve essere comunque un tipo simpatico...l'attore non mi ispirava granchè...ma quando ho visto il film mi sono dovuta ricredere!! Certo, non era molto smunto e smagrito..aveva i baffi e il bastone...ma ERA MOLTO BRAVO! Mi è piaciuto!!Insomma, lo ammetto se avevo torto no?!?!( e poi vogliamo parlare del discorso finale?!?!Quando Lupin parla ad HArry prima di andarsene e paaaaaarla...era un discorso che suonava molto più come 'sono gay e non vogliono che stia a contatto con i bambini' più che 'sono licantropo e han paura che mi mangi i loro figli'. Insomma...ha detto "quelli come me!" mica licantropi...eh!)

MWUAHAHAHA Pensa che leggendo mi si è focalizzata per un attimo nella mente l'immagine di "Lupin III" non sò perchè, e tra me e me mi stavo già dicendo "Oh mio Dio! Ma cosa le passa per la mente!" HAHAHAHA
Lupoi si non è male come interpretazione/personaggio, e in fondo Chibi, è il "lupo (mezzo) cattivo" no? Quindi quell'interpretazione da te colta non dovrebbe essere proprio fuoriluogo! Ci stava come "pedofilo tra le righe"!  :twisted:  Ma che peccato per come me l'hanno resa la versione del lupoi nelle sembianze lupine! Sembrava un RATTO MANNARO! La storia del cinema ha visto lupetti stilisticamente più performanti! ^^ Ma poi in fondo, non sarebbe un "lupo mannaro" in effetti, ma un "licantropo".. non confondiamo!  :x

Lupin III?Ahhhhh...oh cavolo...non avevo collegato la somiglianza di nomi...comunque...il lupo non è cattivo....stà coi buoni....però il discorso finale GIURO tutti abbiamo capito quello!!! E comunque lupo mannaro, licantropo o quello che è comunque sempre topo sembrava...>_<

Quote from: "Taliban"
Quote from: "Chibi-Secchan"
Mi è piaciuta un sacco la lezione di DADA con la musica..beeeeellla...chi invece non mi è piaciuto è Sirius! Assolutamente no! Che reciti bene e sia un bel figliolo ok...che fosse schizzato al punto giusto ok...ma l'aspetto era assolutamente out..e le scritte sul petto idem...tutti quei dentacci neri e PER L'AMOR DEL CIELO QUANTO è BASSO!!!!No, nella scena in cui si vedono vicini Sirius e Remus (prima delle scena bellissima in cui Piton arriva tutto gasatao...li vede...li guarda che litigano e dice "Sembrate una coppia di vechi sposi!" ESATTOOOOO!!!HAI CAPITO TUTTTTTTTOOO!!! SEI UN GENIO SNIVELLUS!) dicevo...si vedono vicini...Sirius sembrava un hobbit al confronto di Lupin...MA DICO!!! Sirius che nei libri, viene detto chiaramente, è un figone dell'accidenti, è alto, ha i CAPELLI LUNGHI E NERI, è stupendo, se la tira, è uno sbruffoncello ecc ecc...ma sottolineiamo il fatto che è FIGO!!!!E ME LO RIDUCONO COSì?!?!?!?!?!?!?! Ohhhhhhh...le mie povere scenette mentali...sigh sob...

AHAHAHA Ecco quando ti rovinano un personaggio in questo modo, rosichi lo sò! Magari suggerisci un degno sostituto che maghari se un giorno il regista dei prossimi film dovesse qui passare, potrebbe darti retta..! (se sognaaa!  :snakeman:  No no.. scherzav..Aghh!  :prete: ).

Un sostituto.....uhm....non saprei....al momento ho una cotta paurosa per Sean Austin (il Sam di Lord of the Ring) ma a fare Siri non ce lo vedo...uhu...dunque...fammici riflettere eh?

Quote from: "Taliban"
Quote from: "Chibi-Secchan"
-Hanno cambiato la scuola...e inoltre hanno trapiantato il Platano e divelto la casa di HAgrid...prima si usciva dalla porta e c'era la casuccia di Hagrid...ora devi fare i Kilometri passando per i boschi e campi...uhmmm
-L'orologio appeso all'entrata...hem...la mia memoria fa schifo o non c'era?!
-Ma perchè il Platano fa SPLUFF a tutti quei poveri uccelletti azzurri?!?! ( e perchè lo fermano con un incantesimo invece che schiacciare il nodo?!).
-La mappa del Malandrino è stupenda.. coi passettini... BELLA BELLA!!! solo che...DOVE SONO I MALANDRINI?!?!?!?! NON DICONO NULLA SU DI LORO...E QUANDO PITON TROVA LA MAPPA è TUTTO SEMPLIFICATO!!!Prima veniva preso in giro...ç_ç

Li passi tutti così al microscopio i film? Sarebbe interessante venire con te al cine! E voi non mi dite che stò facendo il mollicone che vi ammoniscooo!  :mrgreen:  ahahha Cosa?  :? Arbitro cornuto?!! Ma come vi permettete! Si sarò un fan di un certo Moreno ma mica non sò essere "imparziale"! Voi sapete essere "scremati"? ghh  :twisted:

No, non tutti i film...solo qulli di cui sono informata sui soggetti o conosco quasi a memoria i libri da cui sono tratti!
E si, andiamo al cinema insieme...poi io verrò buttata fuori...tu mi racconterai il film che misono persa perchè magai ho fatto qualhe osservazione di troppo...:P

Quote from: "Taliban"
Quote from: "Chibi-Secchan"
-I Dissennatori...tranne il primo impatto molto "Uh, guarda...i NAzgul...che ci fanno qui?!" mi sono piaciuti..certo erano svolazanti...ma il fatto che tutto gela quando arrivano mi è piaciuto!!!! Mi è piaciuto meno, anzi per nulla, il lupo mannaro...cioè...ma dove?! Era un topo spelacchiato!!!!E PAddy non era un pochetto piccolo per "far compagnia" a un lupo?! mah.

Concordo sui dissennatori (che bella denominazione "Chi sei?" "Il DISSENNATORE!"), presi pari pari dai Nazgul di Jakson (TREMENDI! A pensare che fino a qualche giorno fa stavo cercando una pic idonea per farmici l'avatar!  :mrgreen: )
Ormai son figure "universali" del fantasy e non solo!
Concordo sul licantropo-lupoi, ma non mi far confusione: come dicevo, NON E' un lupo mannaro! ghgh  :twisted:  (ne tantomeno un LupElfo! UAHHH *TALI SI CARICA DI ENERGIA!!!)

Ios ono il DISSENNATOREEEEEEEEEEEEE (no, tu ci scherzi, ma io VERAMENTE  ho detto  AD ALTA VOCE  quando si vedono sul treno per la prima volta e nel silenzio della sala si è sentito distintamente il mio "Uh, ma he ci fanno qui i dissennatori?

Quote from: "Taliban"
Quote from: "Chibi-Secchan"
-Il PAtronus...la scena in cui lo impara è S.P.E.T.T.A.C.O.L.O.S.A.!! "Pensa a un ricordo felice...ce l'hai?!?" "Si!" non funziona "A cosa pensavi?!" "Alla mi aprima volta sulla scopa!!" (e qui la fila è partita a ridere e a piegarsi dalle risate!!!) e Lupin conclude con un "FACCIAMOLO!" che ci ha fatto rotolare giù dalle sedie e quasi cacciare dal cinema! ^^""

[glow=red]ahuahuauhashij[/glow] Ogni tanto capita pure a me al cine, pensate che la seconda volta che stavo vedendo "il ritorno del re" con un mio amico, ho attaccato colla chiacchiera! Alla fine due pischelle che stavano la fila avanti si son girate incazzatissime al mio penultimo commento, che ho temuto mi avrebbero buttato fuori direttamente loro (senza manco chiamare i responsabili!) Io piegato in due dalle risarte in piena crisi asfittica gli faccio per calmarle "ok ok - RISATA - non parlo più ma vi prego.. - verso strano!- non mi strappate la lingua!" !!! E tutto perchè? perchè ho cominciato a fare nella scena in cui Froc.. ehm.. Frodo e Sam si guardano intensamente "BA-CIO, BA-CIO!". O magari perchè quando Sam col cuore spezzato vede andar via il suo amato rimasto single
sulla "nave dei potenti", gli ho fatto come in risposta "Ti sei sposato? Mo che rompi le palle?!! UHAHUAHAUHUAHUAU :weedman: ).

Consolati...nel libro Sam 1)va a vivere con Frodo
2)quando Rosie cozza muore prende una barchetta e va a raggiungere il suo Padron  Frodo!
3)Non vedo l'ora di fare il pigiamaparty extended Lotr!(in pratica andiamo a casa della mia sweety e ci facciamo la maratona delle extended edition di Lord of the ring...uhu huhu...)ohhh...allora si che ne salteranno fuori delle belle...:D


Quote from: "Taliban"
Quote from: "Chibi-Secchan"
-Il finale fa schifo...semplicemente!!!!

Una volta che non se ne va da trionfatore incontrastato col "sorriso berlusconiano sotto i baffi" stampato in faccia...
Nooooo....svolazza solo sulla scopa nuova nuova con un'espressione tipo 'io sono er meio'


Quote from: "Taliban"
Quote from: "Chibi-Secchan"-Ok, considerando che il 3° libro è il mio preferito perchè arrivano sia Sirus che Remus..insomma...avrei preferito qualcosa di più...anche perchè chi non ha mai letto i libri e visto solo i film che ci capisce?!?!

Infatti non mi è così chiaro nello svolgimento..

Leggiti il libro!!!!(anzi i libri!!!!!)
Quote from: "Taliban"
Quote from: "Chibi-Secchan"
P.s:ma quanto è lungo sto post?!?! :? [/size][/color]
Parecchio! ^^
Nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
P.s:MA LO SAPETE CHE ESCE IL SESTO LIBRO DI HARRY POTTER?!?!?!?!?!?! YAIIIIII!!!!!!!!!1hem hem...scusate...momento di euforia...
"Save the Cheerleader,Save the world"
"Ognuno è matto  a modo suo!"

carfax

A me i film dell'orrore non mi fanno tanta paura... non perchè sono impassibile ad ogni scena cruenta, ma piuttosto perchè ci godo quando vengono ammazzati i personaggi stupidi. Quello che cerco di dire è: ad esempio, nel film "The ring" che forse è stato uno dei pochi che mi ha tenuto con il fiato sospeso, quando la protagonista vede l'acqua sul pavimento e poi la bambina seduta sulla sedia (MA PEZZO DI SCEMA, SAI CHE TI VUOLE AMMAZARE E GLI VAI VICINO) lei si avvicina e gli avvicina la mano... meritava di morire senza l'arrivo del settimo giorno.

Lo stesso tipo di scena viene molte volte utilizzata in quasi tutti i film, magri con porte che danno su stanze buie, oppore vedere sotto i letti se ci sono creature, oppure nel sesto senso il bambino che va a vedere nella tenda la bambina che vomita, beh è semplicemente pazzia!