Il Film + Terrificante!

Started by Taliban, March 19, 2004, 03:30:42 PM

Previous topic - Next topic

Taliban

 Mi frullava per la testa già da un po' questa domanda, ma voglio rendervene partecipi:
"Secondo voi qual è il film piu' duro e terrificante che abbiate mai visto"?

Da parte mia posso rispondere subito che "The Ring" mi ha sconvolto davvero (ancora ogni tanto faccio degli incubi da urlo!), ma lo stesso dicasi per "The Blair Witch Project" (il primo ma anche il secondo). "Lo squalo" (il primo), lo vidi in tenera età e un certo senso d'angoscia mi è rimasto; "il seme della follia" pure non manco di segnalarlo.. E che ne dite della "casa" di Raimi?

Insomma avanti gente, a chi lo diamo il premio cardiopalma? :D    
"Dove si è decretato che è vergognoso concedersi agli amanti, ciò viene stabilito per la bassezza dei legislatori, per l'arroganza dei dominatori, per la viltà dei sudditi".
Platone -Simposio-

shineku

 Sinceramente non ho problemi a vedere film Horror...non mi è rimasto niente di "esagerato" per la testa ;)
Non mi fanno tutta questa paura...ma sono belli da vedere :lol:

P.S. Forse lo squalo perk ero piccolissimo...boh hehe
YSK Founder (in pensione)
- J'ai vu tant de choses, mais comme un rêve...chaque fois que me perdre dans un nuage...
- Je vis dans l'ombre du jour...

Taliban

 Oh sei uno veramente coraggioso allora..! :P  :D
Pero' secondo me te ti immedesimi poco Shin..! :P

Si d'accordo ci sono dei filmetti che lasciano il tempo che trovano, ma come rimanere totalmente impermeabili a certi altri? :unsure:

Forse ho dimenticato di citare anche "Darkness" E "Nameless"..! :ph34r:  
"Dove si è decretato che è vergognoso concedersi agli amanti, ciò viene stabilito per la bassezza dei legislatori, per l'arroganza dei dominatori, per la viltà dei sudditi".
Platone -Simposio-

YuRiPa

 Mah... io e film horror nn andiamo molto d'accordo... Nn mi piacciono molto, preferisco altri film ^.^ Ma devo dire ke tra i poki film horror ke ho visto nessuno mi ha fatto paura, ma neanche poco poco... A molti Shining(anche se nn è un film horror, almeno penso) ha fatto paura... vorrei capire il perkè... "Vuoi giocare con noi...?" ihihihih!! Ke bel film!

Taliban

 Sono eccessivamente coinvolgibile su un piano emotivo io quindi? :o  :unsure:
mmh non è che sia un super fanatico del genere horror o uno che si tappa gli occhi alla prima dalle tinte forti, ma dai certi film ti stringono lo stomaco e ti toccano dentro!   :wacko:
Anche Shining non è malaccio: fa il suo effetto! Un amico mi suggeriva l'esorcista.
nient'altro da dire!? :D

"Dove si è decretato che è vergognoso concedersi agli amanti, ciò viene stabilito per la bassezza dei legislatori, per l'arroganza dei dominatori, per la viltà dei sudditi".
Platone -Simposio-

shineku

 Oggi mi sono proprio visto Ghotika ^__^
Non horror ma bello :P
YSK Founder (in pensione)
- J'ai vu tant de choses, mais comme un rêve...chaque fois que me perdre dans un nuage...
- Je vis dans l'ombre du jour...

Taliban

 Malatuccuio il film direi!  :D
Comunque lo classificherei "thrilling". Peccato la definizione non si senta più da un po', ma penso sia così correttamente classificabile! ;)

La dottoressa ha avuto un esperienza simpatica che le ha imparato ad "ascoltare" le persone!
Dopotutto sarebbe da domandarselo piu' spesso come si sta dall'altra parte!
E si capisce quanto da certe persone cosiddette "razionali", ci si possa aspettare ben poco! Si affannano a spiegare spiegare spiegare, ma non capiscono niente pur sapendo molto!
E i dottori a volte, quelli con le medicine facili per tutto, sono loro i veri mostri!

Il film mi ha regalato qualche sano brivido! :D  Mi è sembrato però abbastanza simile a "le verità nascoste", per chi ha potuto gustarlo. Avrei gradito un tocco un po' piu' dark, ma va bene lo stesso... B)
Sempre per chi ama il genere, posso suggerire "In Dreams". Ancora un po' piu malato di questo, ma poi quando andate a dormire, non spegnetela subito la luce! :ph34r:  ahahaahahaha :lol: E soprattutto auguratevi di rivederla in vita!!! :lol:  :lol:  :P  :D ahahahahaha
Vabbe' mi piace enfatizzare!
Nella lista dei tremendi agiungerei "Mullholland Drive" di Linch: mi ha stranito di brutto qulla pellicola!!! :o  :blink:

:D  
"Dove si è decretato che è vergognoso concedersi agli amanti, ciò viene stabilito per la bassezza dei legislatori, per l'arroganza dei dominatori, per la viltà dei sudditi".
Platone -Simposio-

shineku

 Hai visto il film 'Darkness'?? Il male trionfa, ogni tanto...
:shin:  
YSK Founder (in pensione)
- J'ai vu tant de choses, mais comme un rêve...chaque fois que me perdre dans un nuage...
- Je vis dans l'ombre du jour...

Taliban

 Si perchè Nameless dello stesso regista invece..? B)
Anche a me ogni tanto mi piglia da fare il tifo per "la parte oscura", ma Darkness così come l'altro mi hanno inquietato per diversi motivi!

A volte ritrovarsi al buio con il sospetto di non essere soli non è piacevole..! :ph34r:  

Beh abbiamo cmq in comune che ci piacciono i film sicuramente alternativi! Non le classiche smargiassate Hollywoodiane..!
"Dove si è decretato che è vergognoso concedersi agli amanti, ciò viene stabilito per la bassezza dei legislatori, per l'arroganza dei dominatori, per la viltà dei sudditi".
Platone -Simposio-

shinji

 Quando ho letto il l'argomento subito ho pensato a "The ring"
Pensavo che nessun mostro , nessuna faccia diabolica , nessun essere deforme mi avesse mai piu' fatto paura o impressione (tante' che nei soliti film horror le brutte facce non mi impressionavano per niente).
Mi sbagliavo, le faccie marcie delle persone uccise dalla simpatica bambina stantìa
mi hanno scandalizzato:
O MIODDIO!

Taliban

Quote from: "shinji"Quando ho letto il l'argomento subito ho pensato a "The ring"
[...]
O MIODDIO!

E non sei il solo a cui questo filmetto ha fatto del vero male psicologico!
Proprio da quando ne ho preso visione ho cominciato a farmi questa domanda che è poi l'oggetto della discussione: in fondo quale film secondo i miei canoni, posso ammettere mi abbia veramente fatto sudare freddo!?!! :unsure:
E ti diro' di piu', sempre dal giorno che lo vidi mi capita di tornare ancora col pensiero a quel maledetto pozzo e alla bambina con i capelli che le coprono il volto. Addirittura mi arriva adesso a dar fastidio quando salta il canale e comincia il ronzio del disturbo!
E quel suono che accompagnava il nastro poi? DIABOLICO!
I volti marciti delle vittime hanno dato un senso di orrore anche al sottoscritto.
E addirittura in sala (spettacolo delle 0.40!!!), mi ricordo all'apparizione della prima vittima, una ragazza inizio' a strillare tanto che il pischello, non riuscendola a calmare, la dovette accompagnare fuori!
Stendo un velo pietoso poi, sull'episodio degli squilletti dei furbacchiotti sadici che già avendo visto lo spettacolo, si divertivano a fare a fine proiezione agli amici di nascosto: ti lascio immaginare la faccia di quest'ultimi! :D
Comunque pare questo film è uno di quelli che o ti sconvolge o ti sfiora appena. Io rientro nella prima categoria..! :D

P.S. Shinji avevi postato l'ultimo messaggio 2 volte ed ho provveduto a cancellare quello ripetuto!
"Dove si è decretato che è vergognoso concedersi agli amanti, ciò viene stabilito per la bassezza dei legislatori, per l'arroganza dei dominatori, per la viltà dei sudditi".
Platone -Simposio-

YuRiPa

 Giovedì ho visto Gothika! Carino! Ma nn è horror e... nn fa neanche paiuuura! Solo spavento... ogni tanto! jejejejejejejejejejejejeje!!

Taliban

 Sempre parlando di "The Ring", sto' cercando di reperire i film originali giapponesi ai quali ci si è ispirati per la versione occidentale ben piu' nota!
Trattasi di una trilogia+uno special dove: l'ordine sequenziale di uscita è stato Ring - Ring2 - Ring0 (il prequel è uscito per ultimo); lo special invece sarebbe Spiral, un film che ipotizza uno sviluppo della faccenda, non direttamente collegato però ad essa...
Per ora ho visto Ring0 e devo ammettere che non è niente male, ed ho comprato Ring ma non so' qando me lo sparo! Sicuramente farò mio anche Ring2 ma non saprei per Spiral...

Su un altro versante e tornando a parlare di cinema tra virgolette nostrano, ed in particolare di ultime uscite cinematografiche, vi sconsiglio di andare a buttare i soldi per i Fiumi di Porpora 2..!    
"Dove si è decretato che è vergognoso concedersi agli amanti, ciò viene stabilito per la bassezza dei legislatori, per l'arroganza dei dominatori, per la viltà dei sudditi".
Platone -Simposio-

shineku

 Io li ho visti tutti e tre...ma sinceramente non ricordo molto...hehe
Diciamo che The Ring versione americana è un riassunto di tutto :)  
YSK Founder (in pensione)
- J'ai vu tant de choses, mais comme un rêve...chaque fois que me perdre dans un nuage...
- Je vis dans l'ombre du jour...

Taliban

 Oddio il Ring0 giappo non mi pare proprio sia incluso per così dire in quello americano.
E poi non vorrei dire baggianate, ma dovrebbe star per uscire Ring 2 americano. Vuoi vedere che alla fine fanno uscire pure lo 0! Pare vadano di moda le trilogie ultimamente!

Una curiosità visto che si sta parlando molto di questo film: lo sapete che il finale della versione del primo film americano visto qui in italia, non è integrale? La storia procedeva ancora...! :ph34r:
:D  
"Dove si è decretato che è vergognoso concedersi agli amanti, ciò viene stabilito per la bassezza dei legislatori, per l'arroganza dei dominatori, per la viltà dei sudditi".
Platone -Simposio-